Yonghong Li fa sequestrare 364 milioni di Elliott, un’altra questione legale al Milan

By Marco Rizzo -

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, ci sarebbero grandi novità sul fronte societario del Milan. L’ex presidente rossonero Li Yonghong avrebbe chiesto e ottenuto il sequestro di 364 milioni di euro di Elliott in Lussemburgo

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, ci sarebbero grandi novità sul fronte societario del Milan. L’ex presidente rossonero Li Yonghong avrebbe chiesto e ottenuto il sequestro di 364 milioni di euro di Elliott in Lussemburgo.

Il cinese, assistito da legali dello studio Cleary Gottlieb, avrebbe intentato un’azione legale contro il fondo americano, facendo la richiesta al Tribunale del Lussemburgo. Si fa riferimento ad un credito della Project RedBlack, ma ovviamente la famiglia potrà fare ricorso.

La struttura societaria rossonera è a scatole cinese con Blue Skye (in azioni legali contro Elliott per la cessione a RedBird) che detiene il 4,27% di Project RedBlack, a sua volta a capo della Rosoneri Sport Investment che controlla il Milan. In questo miscuglio finanziario la famiglia Singer ha ceduto la maggioranza delle quote rossonere a Gerry Cardinale, patron di RedBird, che ha avrebbe richiesto un prestito di centinaia di milioni proprio ad Elliott, cioè il venditore.

Questa operazione ha scatenato le ira di Blue Skye che promette di fare causa a Paul Singer. A livello finanziario risulta un grande azzardo anche quello di Cardinale, il cui patrimonio di un miliardo di euro è inferiore alla cifra sborsata per l’acquisto della maggioranza del Milan. Presto potrebbero esserci risvolti legali su diversi fronti che potrebbero chiarire l’intricato intreccio finanziario. I tifosi milanisti sperano che queste situazioni non condizionino il mercato di Maldini e Massara, già limitato da un budget che non promette altri colpi oltre a De Ketelaere.

Seguici