Chi è Victor Massiah: nuova possibile aggiunta nel CdA del Milan

By Dario Bombelli -

Chi è Victor Massiah: l’ex direttore generale di UBI Banca potrebbe inserirsi nel consiglio di amministrazione del Milan nei prossimi mesi

Chi è Victor Massiah? E’ l’ex direttore generale di UBI Banca (ruolo ricoperto fino al 2020, quando ha rassegnato le proprie dimissioni). Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, potrebbe essere la nuova aggiunta al Cda del Milan.

Chi è Victor Massiah

Nato a Tripoli il 21 gennaio 1959, Victor Massiah si è laureato in Economia e commercio all’università La Sapienza di Roma. Ha iniziato l’attività lavorativa nel 1982 nella società Andersen Consulting e sette anni dopo è diventato consulente nell’ufficio italiano della McKinsey & Co., una delle big firm mondiali della consulenza dalla quale sono usciti banchieri come Alessandro Profumo e Corrado Passera.

Nel 1997 è passato al Banco Ambrosiano Veneto, diventandone, nel febbraio 1998, il responsabile per tutta la direzione commerciale e quindi vicedirettore generale. In seguito all’aggregazione del Banco Ambrosiano Veneto e di Cariplo, operazione cui Massiah collaborò e dalla quale nacque BancaIntesa, nel 1999 venne nominato responsabile dell’area mercato e, nel gennaio 2001, vicedirettore generale.

Dal 1° aprile 2007 al 30 novembre 2008, ricoprì il ruolo di direttore generale in UBI Banca, per poi diventare il 1° dicembre 2008 Consigliere Delegato. Dal 1° giugno 2015 è ancora Direttore Generale di UBI Banca, prima di rassegnare definitivamente le proprie dimissioni ufficialmente nell’agosto del 2020.

Fonte: calcioefinanza.it

Seguici