In Portogallo si continua a dare Renato Sanches al Psg: cosa c’è di vero?

By Mario Labate -

In queste ore stanno rimbalzando notizie contrastanti riguardo il futuro di Renato Sanches: l’interesse del Psg c’è o è solo un bluff? Cerchiamo di capirlo

In queste ore stanno rimbalzando notizie contrastanti riguardo il futuro di Renato Sanches. Seppur sia in Portogallo che in Italia si parli di accordo di massima raggiunto tra il Lille e il Milan, le strade della verità si biforcano riguardo alla volontà del giocatore di trasferirsi in rossonero.

Psg: bluff o realtà?

Il giornale portoghese Record parla infatti di una presa di posizione netta da parte di Renato Sanches che, pur di andare al Psg, sta respingendo con forza le proposte di contratto avanzate da via Aldo Rossi. In Italia invece Tuttosport parla apertamente di bluff, organizzato dall’entourage del giocatore, atto a ‘stirare’ il più possibile il prezzo per l’ingaggio e le commissioni. 

La ricostruzione

Ciò che è certo è che, visto il recente passato, la potenza economica rappresentata dal Psg difficilmente si ferma a contrattare a lungo per operazioni “minori” come potrebbe essere definita quella riguardante Renato Sanches, che rappresenta un quarto rispetto a quanto investito dai parigini poco più di una settimana fa per Vitinha. Proprio il giocatore prelevato dal Porto, stesso ruolo di Renato Sanches, sottolinea come Campos stia valutando altre piste senza manifestare vero interesse nell’affondare il colpo sul centrocampista del Lille. Il Milan su di lui c’è sempre stato e l’accordo con il Lille, club storicamente amico, è vero; così come è stata vera la presenza a Milano di Renato Sanches nello scorso maggio per visitare da vicino la struttura di Milanello.

Cosa può accadere

Ora le cose sembrano essere cambiate anche a causa dell’ingordigia di Jorge Mendes, in netto contrasto con la politica del Milan sempre restia a scendere a patti con i procuratori. Con Mendes però i rossoneri dovranno mantenere rapporti il più possibile pacifici perché preoccupa, in questo senso, anche la trattativa per il rinnovo di Leao anche lui della scuderia del potente agente portoghese. Il futuro di Renato Sanches e Leao restano pertanto nebulosi ma il Milan non demorde: nella prossima settimana lo ‘status quo’ dovrebbe cambiare, in un senso o in un altro.

Seguici