Il ct del Brasile U20 vede bene insieme Douglas Luiz e il Milan

By Dario Bombelli -

Il commissario tecnico del Brasile Under 20 Rogerio Micale ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Gazzetta.it, parlando del talento Douglas Luiz e dell’interesse del Milan nei suoi confronti

Il commissario tecnico del Brasile Under 20 Rogerio Micale ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Gazzetta.it, parlando del talento Douglas Luiz e dell’interesse del Milan nei suoi confronti. Le sue dichiarazioni:

“Sarebbe un gran colpo. Negli ultimi anni all’Aston Villa avrà saltato sì e no dieci partite. È l’ideale per sostituire Kessie. Douglas è un tuttocampista. Non è uno che segna o fa la differenza negli ultimi 15 metri ovviamente, del resto ha sempre segnato poco, ma davanti alla difesa è un mastino. Ha corsa, fisico, sa marcare. Con me faceva da schermo a Lucas Paquetà, più avanti di qualche metro”

Sulla sua storia – “In Brasile va così. Chi nasce in quel contesto, nel nulla, in povertà, ha una voglia di emergere più forte degli altri. I suoi occhi hanno sempre raccontato questo: ambizione e forza interiore. Inoltre è un ragazzo intelligente che sa cosa vuole. Sono felice per lui”

Sulle origini – “Nelle giovanili del Vasco, giocava terzino destro. Quando l’ho visto sulla fascia ho pensato, ‘ma cosa ci fa in quella posizione? L’ho saputo poi: pur di sacrificarsi per la squadra, aveva coperto un buco. Questo la dice lunga sul tipo di giocatore. Un combattente nato”

Sull’Italia – “Il posto giusto per migliorare ancora di più. Chi meglio del Milan campione d’Italia…”.

Seguici