Europei Femminili, è tutto pronto. E Bergamaschi suona la carica

By Marco Rizzo -

L’Italia Femminile si prepara ad affrontare l’europeo di categoria con buone aspettative. Del gruppo fanno parte anche alcune giocatrici rossonere, tra cui Martina Piemonte aggregatasi tra le ultime. Le amichevoli di preparazioni hanno danno risposte positive alla ct Bertolini. Le parole di Bergamaschi

L’Italia Femminile si prepara ad affrontare l’europeo di categoria con buone aspettative. Del gruppo fanno parte anche alcune giocatrici rossonere, tra cui Martina Piemonte aggregatasi tra le ultime. Le amichevoli di preparazioni hanno danno risposte positive alla ct Bertolini, come in occasione nella sfida contro la Spagna.

Valentina Bergamaschi è stata intercettata dai microfoni della FIGC nel dopo gara dell’amichevole tra Italia e Spagna:

“Abbiamo giocato una grandissima partita a viso aperto contro una avversaria insidiosa e tosta. Credo sia un buon test per i prossimi Europei. Siamo a un buon livello generale e nella prima partita contro la Francia, vista anche la gara di oggi contro la Spagna, non avremo nulla da temere.

Possiamo giocarcela e conterà lo spirito, che farà la differenza nel torneo in Inghilterra. Finalmente partiamo, abbiamo fatto una preparazione lunga, faticosa e pesante. Un risultato del genere, pur essendo un pareggio, dá morale e ci aumenta la pressione, ma siamo un grande gruppo e siamo consapevoli della nostra forza”.

Seguici