[wpseo_breadcrumb]
Gazidis

Verità e Affari, Gazidis incassa con la cessione del Milan

Secondo quanto riportato da Verità e Affari, l’amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis incasserebbe una bella cifra con la cessione del Diavolo a RedBird

Secondo quanto riportato da Verità e Affari, l’amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis avrebbe buone ragioni per sperare nella cessione del Milan a RedBird. Il dirigente dudafricano infatti avrebbe nel suo contratto con il Diavolo una sorta di bonus legato alla vendita, o meglio, legato alla plusvalenza che Elliott, l’attuale proprietario, avrebbe ricavato dalla cessione del Milan. Secondo quanto ricostruito da Verità&Affari si tratterebbe del 5% che rapportato ai 400 milioni e passa (la differenza tra i 750-800 milioni investiti da Elliott e il miliardo e 230 milioni fissato nell’accordo preliminare per la vendita) farebbe almeno 20 milioni di euro.

Anzi qualcosa in più. Rimangono però una serie di incertezze riguardo le cifre dell’operazione che vede al centro il passaggio di proprietà del club rossonero al fondo americano Rebird. Come sottolinea il sito online Calcio Mercato “è infatti previsto al momento un vendor loan fino a un massimo di 600 milioni del venditore all’acquirente: la cifra potrebbe scendere, anche per Gazidis, in base a come andrà il fund rising portato avanti da Cardinale negli States”.

Seguici