Milan su Ziyech: il Chelsea cede anche lui. La risposta rossonera a Lukaku

Il Milan nelle ultime ore sembra aver accelerato i colloqui con il Chelsea per arrivare ad Hakim Ziyech, esterno destro/trequartista classe ’93 seguito anche nelle scorse sessioni di calciomercato da Maldini e Massara

Il giocatore nelle ultime stagioni in blues ha trovato poco spazio non riuscendo a confermare le ottime cose fatte vedere con la maglia dell’Ajax, ma resta un talento puro in grado di poter ravvivare e non poco la corsia di destra del Milan di Stefano Pioli.

I costi non elevati

Dallo stipendio di poco superiore ai 5 milioni di euro, il Milan è convinto di poter raggiungere un accordo con il giocatore che ha però un contratto ancora lungo con i blues (fino al 2025). Ziyech è valutato intorno ai 25 milioni di euro ma, come dimostrato dall’affare Lukaku all’Inter, il Chelsea ad oggi è impaziente di vendere anche a prezzo ribassato i giocatori considerati superflui.

Prestito con diritto di riscatto

All’interno dei colloqui già avviati per il ritorno di Bakayoko a Londra, il Milan avrebbe infatti effettuato un sondaggio sull’esterno marocchino/olandese ricevendo dal Chelsea l’apertura ad un prestito oneroso con diritto di riscatto in favore dei rossoneri. Ancora da definire le cifre ma con questa formula il Milan potrebbe risolvere il problema esterno destro portando a San Siro un vecchio pallino di Paolo Maldini e Frederic Massara. L’operazione Ziyech non chiuderebbe le porte a De Ketelaere del Bruges che resta il colpo anche di prospettiva in linea con le politiche di Elliott e Red Bird.

Seguici