Frank Kessie non ha rinnovato il proprio contratto con il Milan. Stefano Pioli dovrà trovare delle soluzioni alternative per colmare quel vuoto a centrocampo. Tre sono le ipotesi per la prossima stagione
Frank Kessie non ha rinnovato il proprio contratto con il Milan. Il giocatore, salvo sorprese (il Barcellona potrebbe ritrovarsi nella situazione di non poter più tesserare giocatori in questa sessione) il Barca ufficializzerà l’acquisto.
Stefano Pioli dovrà trovare delle soluzioni alternative per colmare quel vuoto a centrocampo. Tre sono le ipotesi per la prossima stagione. Renato Sanches sarebbe il giocatore ideale da affiancare a Sandro Tonali: il portoghese, inoltre, ha forza fisica e inserimenti esattamente come Kessie.
Adli potrebbe essere impiegato in linea mediana, ricoprendo la posizione dell’ivoriano all’occorrenza. L’ultima opzione è quella di scommettere su Pobega, facendogli imparare certi automatismi tattici che hanno fatto la fortuna del Milan nella scorsa stagione.
Kessie intanto è stato eletto miglior giocatore africano della Serie A. L’ex Atalanta andrà a fare l’alternativa di Sergio Busquets in Spagna per rinforzare la rosa dei blaugrana nella prossima annata.