Il Milan Femminile sta cercando di assumere una dimensione internazionale (un po’ come tutto il movimento) e di allargare gli orizzonti. Il punto sulla competizione delle rossonere
Il Milan Femminile sta cercando di assumere una dimensione internazionale (un po’ come tutto il movimento) e di allargare gli orizzonti. In questo senso dal 14 al 20 agosto la squadra parteciperà alla Women’s Cup sfidando club del calibro di Tottenham, Racing Louisville FC, OL Reign, Club América e Verdy Beleza. Il torneo si disputerà a Louisville e contribuirà a far conoscere il marchio rossonero nel mondo.
Elisabet Spina, Direttore Sportivo del Milan Femminile, ha parlato della competizione e dell’importanza per il club rossonero:
“Partecipare a questo importante evento internazionale dimostra quanto sia cresciuto il calcio femminile italiano, sia dal punto di vista sportivo sia di visibilità all’estero. Rappresentare l’Europa assieme al Tottenham è per noi un forte motivo di orgoglio.
La Women’s Cup a Louisville è uno straordinario momento d’incontro e confronto per club provenienti da continenti diversi, un evento strategicamente importante che ci aiuterà a crescere tanto in campo quanto fuori e che ci darà l’occasione di conoscere e imparare culture sportive differenti. Il nostro obiettivo è la crescita globale del movimento calcistico femminile”.