[wpseo_breadcrumb]
Maignan

Maignan a caccia di un obiettivo con il Milan

Mike Maignan ha conquistato il suo primo scudetto con la maglia del Milan. Ora il portiere francese è a caccia di un obiettivo

Dopo Sebastiano Rossi, campione d’Italia da titolare per ben quattro volte tra il 1991 e il 1996, solo un altro numero 1 rossonero è riuscito a ripetersi. Si tratta di Christian Abbiati, scudettato con il Milan due volte, con due squadre ben diverse fra loro, il Milan di Zaccheroni del 1999 e quello di Allegri del 2011.

Nel mezzo, Nelson Dida ha conquistato il titolo “solo” nel 2004, mentre Mike Maignan ha esordito alzando il trofeo in questa stagione. Proprio Dida e Maignan, con Ragno e Betti, con Tatarusanu e Mirante, hanno fatto parte della squadra dei portieri 2021/22 che ha festeggiato il 19esimo sul pullman scoperto fra molte ali di folla nel tragitto da Casa Milan a Piazza Duomo.

Sia Dida che Maignan dal canto loro sognano di rivincere il più presto possibile, per Dida sarebbe uno Scudetto da accostare al suo conquistato con Carlo Ancelotti in panchina, per Mike si tratterebbe del suggello per appaiare Abbiati e per provare a iniziare a dare l’assalto al poker di Rossi. Sogni estivi, buoni propositi, ambizioni professionali, come è giusto che sia fra una stagione e l’altra.

Sul piano della trafila, in ogni caso, lo Scudetto di Maignan è molto simile a quello di Abbiati: trionfo alla prima stagione da titolare. Mentre sia Seba che Dida erano diventati titolari dei pali rossoneri nella stagione precedente rispetto al primo posto in campionato.

Seguici