Asensio Milan, ora la trattativa è possibile. E se fosse lui il colpo di Maldini?

Marco Asensio può davvero diventare un giocatore del Milan. Fino a qualche settimana fa la trattativa sembrava impossibile per diversi motivi. Il giocatore ancora non aveva deciso di lasciare le merengues e aspettava una controproposta per rinnovare il proprio contratto

Marco Asensio può davvero diventare un giocatore del Milan. Fino a qualche settimana fa la trattativa sembrava impossibile per diversi motivi. Il giocatore ancora non aveva deciso di lasciare le merengues e aspettava una controproposta per rinnovare il proprio contratto. Inoltre, lo spagnolo contava su qualche interessamento dall’Inghilterra, in particolar modo dal Manchester United.

In realtà né il Real né altre squadre hanno messo sul piatto l’ingaggio richiesto e verosimilmente Asensio nella prossima estate lascerà Madrid. La destinazione Milan non è stata rifiutata a priori e c’è ,margine di trattativa, soprattutto dopo l’inserimento in prima persona di Paolo Maldini. Tuttavia il Real Madrid non ha stretta necessità di vende né di svendere i proprio giocatori campioni d’Europa. Gli spagnoli puntano a recuperare una quarantina di milioni di euro, cifra fuori portata per RedBird.

A meno che non sia il giocatore a imporre la propria volontà, così come accaduto ad esempio con Theo Hernandez in passato. Il fattore tempo sarà determinante e per questo motivo Maldini temporeggerà senza cedere.

Seguici