Milan

Milan: ecco tutte le amichevoli contro squadre tedesche

Il Milan e il Colonia scenderanno in campo sabato 16 luglio, alle 19.00, al RheinEnergieStadion di Colonia, in Germania, per l’undicesima edizione della Telekom Cup. Il Milan Campione d’Italia affronterà il Colonia che ha terminato la stagione al settimo posto della Bundesliga, conquistando il preliminare di…

Il Milan e il Colonia scenderanno in campo sabato 16 luglio, alle 19.00, al RheinEnergieStadion di Colonia, in Germania, per l’undicesima edizione della Telekom Cup. Il Milan Campione d’Italia affronterà il Colonia che ha terminato la stagione al settimo posto della Bundesliga, conquistando il preliminare di Conference League.

Quella con il Colonia è solo la prima di una serie di amichevoli estive che vedrà il Milan impegnato in giro per l’Europa in preparazione alla stagione 2022/23. Battesimo del fuoco tedesco, dunque, per i rossoneri. Non è una primizia l’amichevole estiva in Germania. Nell’estate 2017, i rossoneri alla vigilia di Ferragosto avevano vinto 2-0 a Friburgo con doppietta di Luiz Adriano.

Sempre in Germania, nel 2013 e nel 2015, a Monaco di Baviera, erano arrivati rispettivamente un terzo e un quarto posto nell’Audi Cup. Il luglio 2012 era stato, invece, quello della bella vittoria milanista sul campo dello Schalke 04, grazie al gol decisivo di Urby Emanuelson. La miglior performance rossonera all’Audi Cup bavarese resta quella del 2011, con il Milan sconfitto solo ai rigori dopo il pareggio con il Bayern.

Importante anche l’affermazione per 3-2, sempre in amichevole, del gennaio 2009 a domicilio dell’Hannover, con gol di Shevchenko e doppietta di Inzaghi. Sempre gol di Sheva e stesso risultato pro Milan nell’agosto 1999, con i rossoneri anche all’epoca freschi di titolo: Bayer Leverkusen-Milan 2-3.

Seguici