Paolo Maldini

Calciomercato Milan, Zaniolo complicato? Maldini ha l’alternativa per la fascia destra

Calciomercato Milan: si continua a lavorare sottotraccia per l’acquisto di Nicolò Zaniolo dalla Roma ma le richieste, giudicate esagerate dalla dirigenza rossonera, di 65 milioni dei giallorossi sembrano aver posto più di un ostacolo alla buona riuscita dell’operazione. Maldini ha pronte due alternative

Calciomercato Milan: si continua a lavorare sottotraccia per l’acquisto di Nicolò Zaniolo dalla Roma ma le richieste, giudicate esagerate dalla dirigenza rossonera, di 65 milioni dei giallorossi sembrano aver posto più di un ostacolo alla buona riuscita dell’operazione. Le parti continuano a trattare con il Milan che si sarebbe detto disposto ad arrivare a 40 milioni di euro ma compresa una contropartita tecnica tra Saelemaekers e Rebic. 

Le diplomazie sono al lavoro ma la trattativa procede a rilento, motivo per il quale Paolo Maldini avrebbe già ampliato lo spettro di ricerca tenendo aperti i contatti per due alternative: Domenico Berardi e Noa Lang. 

Berardi piace ma non troppo

Per il calciatore del Sassuolo il problema è sempre relativo alla valutazione che ne fa il club di appartenenza con i neroverdi che non vogliono lasciarlo partire per meno di 40 milioni di euro, anche in questo caso il Milan potrebbe inserire alcune contropartite (Brescianini, Colombo o Nasti) ma l’operazione non decolla.

Lang è la terza scelta

Per quanto riguarda Lang il Milan ha già trovato l’accordo col Bruges sulla base di 20-22 milioni di euro ma prima di definire l’operazione si vuole fare un ultimo tentativo per Zaniolo e, poi successivamente, Berardi. A non convincere totalmente la dirigenza rossonera è ovviamente l’inesperienza dell’esterno olandese ma anche la sua preferenza a giocare a sinistra, fascia abbondantemente coperto da Leao e Theo Hernandez.

Seguici