Divock Origi dovrebbe essere il primo acquisto della gestione RedBird. L’attaccante, salvo sorprese, sarà il primo rinforzo per la prossima stagione. Facciamo il punto sulle caratteristiche del centravanti che ha appena salutato il Liverpool
Divock Origi dovrebbe essere il primo acquisto della gestione RedBird. L’attaccante, salvo sorprese, sarà il primo rinforzo per la prossima stagione. Facciamo il punto sulle caratteristiche del centravanti che ha appena salutato il Liverpool.
Origi è un attaccante che preferisce giocare in area di rigore per sfruttare le proprie caratteristiche: fisico possente e buone abilità nella protezione palla ne fanno un attaccante capace di far sentire la propria presenza in area avversaria.
Tuttavia nelle ultime stagioni è stato impiegato spesso da attaccante esterno, ruolo in cui ha conseguito discreti risultati. Il ragazzo ha lo spunto nel breve per saltare l’uomo, seppur la velocità non è la sua qualità migliore. Giocando largo ha avuto modo di provare la giocata a rientrare, con diversi gol di pregevole fattura con il cosiddetto tiro a giro.
Poco prolifico sul piano realizzativo, porta in dote un bottino di poco più di 20 reti nelle ultime quattro stagioni. Nonostante questo dato, Jurgen Klopp gli ha dato fiducia e lo ha ritenuto un elemento fondamentale della propria rosa: il tedesco negli ultimi giorni ha elogiato l’attaccante augurandogli anche il meglio per il proseguimento della carriera. La rete forse più decisiva nell’esperienza inglese è stata quella contro il Barcellona in Champions League, giocata che ha spianato la strada ai Reds.
Ecco il video delle migliori giocate di Origi: