Renato Sanches

Il mercato porta muscoli, un Milan più fisico per Pioli

Il mercato porta muscoli, Pioli vuole una rosa più fisica per la prossima stagione. Per migliorare il gruppo serve colmare alcune lacune e trovare gli elementi giusti sul mercato. La lunga assenza di Zlatan Ibrahimovic e l’addio di Frank Kessie potrebbero togliere fisicità alla squadra

Il mercato porta muscoli, Pioli vuole una rosa più fisica per la prossima stagione. Per migliorare il gruppo serve colmare alcune lacune e trovare gli elementi giusti sul mercato. La lunga assenza di Zlatan Ibrahimovic e l’addio di Frank Kessie potrebbero togliere fisicità alla squadra.

In questo senso Stefano Pioli, in accordo con Paolo Maldini, starebbe valutando giocatori che possano dare un contributo anche sul piano fisico. Origi potrebbe fare ala caso dei rossoneri, aumentando i centimetri in area avversaria: l’alternanza con Giroud garantirebbe sempre presenza nella metà campo avversaria.

D’altra parte anche Renato Sanches sembra il giusto sostituto di Kessie per qualità e caratteristiche tecniche. Il portoghese ha corsa e muscoli e potrebbe formare una grande coppia con uno tra Bennacer e Tonali. In difesa il probabile vuoto lasciato da Romagnoli potrebbe essere colmato dai centimetri di Sven Botman, roccioso difensore del Lille che ultimamente si è esposto pubblicamente per un approdo alla corte di Stefano Pioli.

Seguici