Cardinale: “Odio perdere. Il futuro sarà costruito sulla volontà di vincere”

By Dario Bombelli -

Il nuovo proprietario del Milan Gerry Cardinale è intervenuto a margine dell’incontro con i giornalisti a Casa Milan, in occasione del cambio di proprietà

Il nuovo proprietario del Milan Gerry Cardinale è intervenuto a margine dell’incontro con i giornalisti a Casa Milan, in occasione del cambio di proprietà. Le sue dichiarazioni:

“Mi scuso innanzitutto, non parlo italiano anche se il mio cognome è italiano. Ho chiesto a mia madre come mai non ho imparato la lingua, e mi ha detto che nel 900 i miei nonni, quando sono venuti in America, non lo parlavano per integrarsi meglio”

“Vorrei fare le congratulazioni al Milan, a Elliott, Ivan e Paolo per quanto avete raggiunto nell’ultimo anno. Sono da 25 anni nello sport ma quello che avete raggiunto e lo spettacolo dello scorso weekend è stato qualcosa di incredibile che raramente ho visto prima. Questa mattina ho trascorso un paio d’ore nel Museo di Casa Milan, e ho potuto vedere quanto ha fatto questo club, i successi che ha raggiunto: avete fatto veramente delle grandi cose”

Sul futuro – “Abbiamo il ruolo di custodi e gestori di quanto è stato costruito finora. Dobbiamo farlo con umiltà e riconoscendo il lavoro di squadra e gruppo che avete raggiunto insieme. Quando ho iniziato nel mondo dello sport, lo sport era diverso: oggi sono molti gli interessi coinvolti, di business e di capitali, c’è un impegno diverso ma sempre con lo stesso sentimento e determinazione di vincere. Odio perdere, mi sento un vincitore come lo siete voi. Il futuro dovrà essere costruito sui successi raggiunti finora con determinazione e volontà di vincere”

Sulla festa in Duomo – “Lo scorso weekend ho vissuto il tutto con anima da tifoso partecipando ai festeggiamenti: è stato uno spettacolo straordinario. Ho vissuto lo spettacolo delle World Series, del Super Bowl del NBA, ma nulla mi ha dato l’entusiasmo, l’eccitazione che ho provato quella domenica. Questo rapporto con la tifoseria è molto particolare: a loro dobbiamo restituire tutto quello che ci danno con la loro passione ed entusiasmo. Spero che lo spettacolo vissuto domenica possa essere rivissuto molte altre volte con i nostri tifosi”.

2 Comments

  1. “Why are ye fearful, O ye of little faith?”

    Matthew 8 : 26

    *

    Or, in other words: what do the ‘doom & gloom’ crew, the eternal, incorrigible and all-around pathetic pessimists have to say now? Maldini will follow with us and the new boss has just stated loud and clear: “I HATE LOSING. I WANNA WIN”. That is, he will obviously invest to strengthen the team.

    In addition, he was impressed and moved with the extent, the dimension of the celebrations of our fans for winning the Scudetto.

    Anyway… what else do you want, damn it?!?

  2. “Perché avete paura, o voi di poca fede?”

    Matteo 8: 26

    *

    O, in altre parole: che cosa hanno da dire ora la ciurma di ‘doom & gloom’, gli eterni, incorreggibili e patetici pessimisti a tutto tondo? Maldini ci seguirà e il nuovo boss ha appena affermato forte e chiaro: “IO ODIO PERDERE. VOGLIO VINCERE”. Cioè, investirà ovviamente per rafforzare la squadra.

    Inoltre, è rimasto colpito e commosso per la portata, la dimensione dei festeggiamenti dei nostri tifosi per la vittoria dello scudetto.

    Comunque… cos’altro vuoi?!?

Comments are closed

Seguici