Zaniolo al Milan? Parla l’ex: “Sarebbe il secondo giocatore con cui creare superiorità numerica”

By Dario Bombelli -

L’ex attaccante rossonero Hernan Crespo ha parlato del possibile approdo in rossonero di Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma fresco di vittoria della Conference League

L’ex attaccante rossonero Hernan Crespo ha parlato del possibile approdo in rossonero di Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma fresco di vittoria della Conference League. Le sue parole alla Gazzetta dello Sport:

“Il Milan di Pioli ha vinto lo scudetto perché ha avuto un grandissimo spirito di gruppo, perché tutti si aiutavano, tutti collaboravano e così si sono superate le difficoltà. Ecco, Zaniolo, se davvero andrà al Milan, dovrà calarsi in questo ambiente. Dovrà essere lui ad adeguarsi al Milan, e non viceversa. Dovrà dimostrarsi pronto a inseguire gli avversari, disponibile a recuperare il pallone, aggressivo nel pressing. Per lui si tratterebbe di un salto di qualità che gli farebbe raggiungere la definitiva maturità”

Sulle qualità – “Ha tecnica e corsa. Salta l’avversario con facilità e, sulla fascia destra, sarebbe molto importante. Pioli, con lui e Leao, avrebbe due uomini sugli esterni con cui creare superiorità numerica. Non è poco. Anzi: è moltissimo. Quindi, tifo per l’arrivo di Zaniolo. Ma prima ancora per la riconferma di Maldini e Massara”.

Seguici