Una cessione finanzia Renato Sanches: sarà il primo colpo per il Milan

By Dario Bombelli -

Il Milan è sempre più vicino a Renato Sanches. La cessione a titolo definitivo di Hauge permette ai rossoneri di avere le risorse necessarie per completare l’acquisto

Una boccata d’ossigeno per le casse rossonere: grazie alla salvezza raggiunta e l’Europa League vinta, l’Eintracht Francoforte ha riscattato Hauge e versato, nelle casse del Diavolo, 12 milioni di euro. Questa cessione, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, spinge sempre di più Renato Sanches al Milan. Maldini e Massara seguono il portoghese da tanto tempo e hanno provato a portarlo a Milanello già a gennaio, senza però trovare un’intesa con il Lille.

Il suo contratto con il club francese però è in scadenza nel 2023 e il Diavolo punta a rimediare uno sconto sui 20 milioni del cartellino: 15-16 milioni. Una cifra sostenibile e quasi interamente finanziata dalla cessione di Hauge. I contatti tra il Milan e Jorge Mendes, agente del giocatore, sono sempre proseguiti nel corso dei mesi. La proposta rossonera è di un ingaggio pari circa a 4.5 milioni a stagione, mentre la richiesta era circa di 6 milioni. La sensazione è che si troverà un accordo.

Seguici