Incassi Champions League, il Milan guadagna un gruzzoletto

By Marco Rizzo -

La Champions League si è conclusa ieri sera con la vittoria del Real Madrid. Dunque è tempo di bilanci anche dal punto di vista economico, con la UEFA che dovrà suddividere i ricavi complessivi tra tutti i club partecipanti. La cifra ricevuta dal Milan in questa stagione

La Champions League si è conclusa ieri sera con la vittoria del Real Madrid. I blancos hanno sconfitto di misura in finale il Liverpool, mettendo in bacheca la 14esima coppa (la quarta per Ancelotti). Dunque è tempo di bilanci anche dal punto di vista economico, con la UEFA che dovrà suddividere i ricavi complessivi tra tutti i club partecipanti.

Il Real Madrid incassa una cifra di 141,5 milioni di euro, mentre i Reds portano a casa poco più di 128 milioni di euro. La differenza è determinata dai risultati e dal ranking dell’ultimo decennio. I quattro parametri sono bonus partecipazione, bonus legati ai risultati, ranking storico e market pool (la quota sui diritti televisivi).

Secondo quanti riportato da Di Marzio, il Milan avrebbe incassato 47 milioni di euro dalla competizione UEFA. I rossoneri ricevono dopo molti anni di assenza un gruzzoletto che potrà essere reinvestito sul mercato. La Juventus 79, mentre Inter e Atalanta rispettivamente 64,7 e 34 milioni di euro.

Seguici