Enzo Fernandez, caratteristiche e giocate dell’argentino – VIDEO

By Marco Rizzo -

Enzo Fernandez è uno degli obiettivi principali del Milan dopo l’osservazione di Moncada. Maldini e Massara sono disposti ad affondare il colpo per portare l’argentino classe 2001 alla corte di Stefano Pioli

Enzo Fernandez è uno degli obiettivi principali del Milan dopo l’osservazione di Moncada. Maldini e Massara sono disposti ad affondare il colpo per portare l’argentino classe 2001 alla corte di Stefano Pioli.

L’argentino è un centrocampista centrale in grado di fare entrambe le fasi con duttilità. La tecnica di base gli permette da agire da regista basso e alle volte di spingersi fino alla trequarti alla conclusione. Dotato di un tiro non molto potente, ma estremamente preciso, il ragazzo ha fatto vedere di essere in grado di centrare la porta anche dalla media-lunga distanza.

Per precisione e stile assomiglia a Bennacer nel tiro da fuori area, con la capacità però di alternare destro e sinistro. Nell’ultima stagione c’è stato un netto miglioramento sul piano degli assist, con alcune delizie negli ultimi trenta metri. Fernandez ha giocato sia in un centrocampo a due che a 3, molte volte anche da mezzala di inserimento. In Copa Libertadores ha realizzato due reti e un assist in 6 partite, mentre nella Copa de la Liga ben 6 reti e 5 assist. La crescita negli ultimi mesi è stata esponenziale e lo hanno portato sotto i riflettori di diversi club europei.

Rigorista preciso con bassa percentuale di errore, negli ultimi tempi si sta specializzando nelle punizioni (soprattutto con il tiro di destro ad effetto sopra la barriera). In passato gli avevano assegnato il soprannome di “Gordo” per via della sua corporatura, ma attualmente pesa 78 kg per 178 cm di altezza. Robusto ma agile, in alcune giocate può essere paragonato al miglior Torreira. Il Milan potrebbe arrivare ad offrire tra i 12 e i 15 milioni di euro, ma il River Plate vuole che venga pagata la clausola da 18 milioni.

I rossoneri rischiano la concorrenza della Juventus, ma soprattutto del Benfica, pronto a pagare la clausola per portare in Europa l’ennesimo colpo dal Sud America.

Ecco il video delle migliori giocate di Enzo Fernandez:

 

Seguici