Caressa: “Anche la Roma ha un leader come Ibrahimovic”

By Marco Rizzo -

Caressa, nel suo intervento sui social, ha confrontato la vittoria del Milan con quella della Roma in Conference League. Ecco le parole del giornalista

Caressa, nel suo intervento sui social, ha confrontato la vittoria del Milan con quella della Roma in Conference League. Ecco le parole del giornalista:

“Ci sono delle somiglianze tra la vittoria del Milan e quella della Roma. Se penso che uno a 40 anni si opera al ginocchio…allora è stato importante per il Milan. Ibrahimovic ha dato carica e serietà alla squadra. Esistono degli uomini che per caratteristiche personali e per studio vincono. E non è da tutti, non sarà mica una caso che vincono sempre gli stessi? Questi uomini sono Ibrahimovic e Mourinho.

Sulla dirigenza del Milan: “Ha avuto una visione manageriale, una società seria che però ha lasciato lavorare. Hanno parlato solo i dirigenti a cui demandata la visione della società. Il calcio moderno ha un respiro internazionale, per aver successo devi avere un brand. Elliott e i Friedkin sono simili in questo”.

Su Pioli: “E’ esperto, sa fa giocare la squadra, è molto bravo. Fa giocare bene e vince, anche per uno a zero chiudendo la difesa. Pioli riesce a convogliare tutte le emozioni in modo positivo. Nella propria carriera ha vissuto situazioni spiacevoli e addirittura drammatiche come a Firenze. I tre giocatori simbolo del Milan sono Maignan, Tomori e Rafael Leao”.

Seguici