Supercoppa Italiana, Milan-Inter: quando e dove si giocherà

Football team players of AC Milan celebrate with the trophy after winning the Italian Super Cup 2011 match against Inter Milan at China's National Stadium, known as Bird's Nest, in Beijing on August 6, 2011. AC Milan beat Inter Milan 2-1. AFP PHOTO/Franko Lee (Photo credit should read Franko Lee/AFP via Getty Images)

La vittoria dello scudetto dà la possibilità al Milan di giocarsi la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Proprio come sotto la gestione Allegri, i rossoneri incroceranno il proprio destino con i nerazzurri: nel 2011 a Pechino furono Ibra e Boateng a ribaltare l’iniziale vantaggio di Sneijder

La vittoria dello scudetto dà la possibilità al Milan di giocarsi la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Proprio come sotto la gestione Allegri, i rossoneri incroceranno il proprio destino con i nerazzurri: nel 2011 a Pechino furono Ibra e Boateng a ribaltare l’iniziale vantaggio di Sneijder.

La prossima Supercoppa si giocherà in Arabia Saudita nel mese di gennaio del 2023. Probabile che il luogo sia Jeddah, magari nel corso delle vacanze natalizie. Ecco le parole di Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A, a ‘La Politica nel Pallone’ su Rai Gr Parlamento:

“Si disputerà in Arabia Saudita. È un contratto che abbiamo ereditato e questo è l’ultimo anno. La sfida si giocherà a gennaio: ancora una volta il nostro prodotto sarà esportato.

Per il futuro resta l’ipotesi della partita secca, ma l’assemblea sta valutando anche l’ipotesi spagnola, per una Supercoppa con le prime due squadre di ogni competizione, dunque semifinali e finali. Stiamo valutando il periodo a cavallo delle vacanze invernali”.

Seguici