De Luca: “L’Inter è decisamente superiore, solo il Napoli è all’altezza”

By Marco Rizzo -

La lotta finale tra Milan e Inter ha coinvolto diversi attori e opinionisti che negli ultimi giorni hanno parteggiato per una parte o per l’altra. Il valore delle due rose è stato oggetto del commento di De Luca alla vigilia dell’ultima giornata di Serie A

Massimo De Luca, nel corso della nota trasmissione Dribbling su Rai 2, ha commentato le forze in lotta per la conquista dello scudetto:

“Vedremo come andrà a finire, ma se dovesse vincere il Milan non avrà vinto la squadra più forte, secondo me. Avrà vinto la squadra più brava, perché se paragoniamo la rosa del Milan quella dell’Inter è decisamente superiore. Forse il Napoli è alla stessa altezza, ma la mano di Stefano Pioli e anche l’adesione dei giocatori al suo progetto ha fatto sì che la squadra, secondo me non la più forte, possa vincere lo scudetto”.

Giancarlo Padovan invece è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la lotta scudetto: “Ho visto squadre perdere lo scudetto all’ultima giornata. Non mi sembra, anzi sono certo che il Milan non è nelle condizioni della Juventus nel 2000 o dell’Inter nel 2002. Quelle squadre erano svuotate fisicamente e mentalmente mentre la squadra di Pioli mi sembra sul pezzo”.

Seguici