Contro il Sassuolo è partita la seconda di vita di Pioli al Milan e sempre contro il Sassuolo può arrivare il primo titolo. Un cerchio che si può chiudere
Nella recente storia del Milan, quella della rinascita, ci sono state alcune tappe veramente significative. Una di queste è rappresentata sicuramente da un Sassuolo-Milan. Stiamo parlando del campionato giocato a luglio, dopo il lockdown, con gli uomini di Pioli che si sono assicurati un posto in Europa grazie a una larga vittoria e il tecnico emiliano è stato confermato definitivamente da Gazidis, allontanando per sempre le voci di Rangnick.
Oggi Pioli e il Milan, passando sempre per Reggio Emilia, possono chiudere un cerchio. Come riporta Tuttosport, quella sera di luglio 2020 è stata molto importante per il Diavolo: si è infatti scelto di rinnovare la fiducia in Pioli e da quel momento ha preso veramente il volo il progetto rossonero. Tant’è che l’anno successivo è stata conquistata la qualificazione in Champions (che mancava da anni) e quest’anno, più precisamente la prossima domenica alle 18:00, potrebbe arrivare la vittoria dello Scudetto.