Rinnovo Rafael Leao: la richiesta di ingaggio chiesta da Mendes al Milan

By Mario Labate -

Questa mattina vi abbiamo parlato della crescita esponenziale di Rafael Leao che è considerato un elemento fondamentale anche per il futuro del Milan. Il primo tentativo di rinnovo non è andato a buon fine, il motivo? La richieste di Jorge Mendes

Questa mattina vi abbiamo parlato della crescita esponenziale di Rafael Leao che, ad oggi, vede la valutazione del proprio cartellino crescere fino a sfiorare i 100 milioni di euro quadruplicando il costo iniziale del Milani che lo pagò dal Lille 24.

Una valorizzazione economica ma anche tecnica, attestata dagli 11 gol e sei assist totalizzanti in stagione, che ha mosso l’interesse di diversi top club tra cui il Paris Saint-Germain. Il Milan tuttavia reputa Rafael Leao la pietra angolare su cui poggiare l’intero progetto tecnico del futuro e, insieme a Theo Hernandez, Tonali e pochi altri, è considerato un elemento imprescindibile anche per le stagioni successive.

Le richieste di Jorge Mendes

Proprio per questo motivo la dirigenza rossonera ha già proposto all’entourage di Rafael Leao, rappresentato da Jorge Mendes, una prima offerta di rinnovo da 4,5 milioni di euro che però non ha ricevuto il sì del giocatore. Secondo quanto appreso da il Corriere della Sera, Mendes chiede per il proprio assistito una cifra paragonabile a quella percepita attualmente da Ibrahimovic intorno ai 6 milioni di euro a stagione. Le parti oggi sono ovviamente concentrate sulla decisiva gara con il Sassuolo ma le trattative, una volta che la stagione sarà conclusa, riprenderanno celermente.

Seguici