Dionisi: “I milanisti danno per scontata la vittoria contro di noi, fanno male”

By Mario Labate -

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato della sfida Scudetto in programma domenica alle 18 a Reggio Emilia tra Milan e neroverdi

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato della sfida Scudetto in programma domenica alle 18 a Reggio Emilia tra Milan e neroverdi: “Ci danno poche chances, me ne rendo conto. E un po’ lo capisco. Il Milan è la squadra migliore e ha fatto un filotto di risultati. I rossoneri meritano il primato e capisco che qualcuno, anzi tanti diano per scontata la loro vittoria contro di noi. Ma per il Sassuolo quel risultato non è affatto scontato. Non saremo uno sparring partner, questo è sicuro”.

Sull massiccia presenza di tifosi rossoneri: “Sì, ma anche a nostro favore. Contro la Juve, ad esempio, al Mapei Stadium c’era tanta gente e abbiamo giocato bene perdendo immeritatamente. Le tribune piene sono uno stimolo per i giocatori”.

Metterli in difficoltà

Il tecnico nerverde non fa sconti al Milan: “Sono d’accordo con questa analisi. Noi non abbiamo nulla da perdere, ma abbiamo le qualità per metterli in difficoltà. Certo, per la prima volta sfidiamo una grande squadra che ha più motivazioni di noi. Però sappiamo cosa fare, sperando che basti. Noi cerchiamo sempre di imporre il gioco, ma se capita attacchiamo velocemente. Come il Milan, che negli spazi e nelle transizioni veloci può fare male a tutti”.

Maignan miglior portiere della Serie A

“Le qualità individuali, l’organizzazione di squadra. E poi una personalità che hanno trovato nel corso del campionato. Adesso ha una consapevolezza diversa, tutti gli interpreti sono cresciuti. E Maignan è il portiere più forte della Serie A”.

Pioli grande allenatore e grande uomo

“Stimo tantissimo Pioli, come allenatore e come uomo. Dopo la nostra vittoria di San Siro mi ha aspettato nel tunnel per farmi i complimenti. Grandissimo. Io non so se ci sarei riuscito, mi auguro di sì. Lui ha fatto un gesto splendido”.

Seguici