Milan, cifre da urlo sui ricavi stadio: mai così tanto negli ultimi undici anni

Il Milan ha terminato la stagione 2021/22 casalinga con numeri strepitosi. Ricavi così alti non accadevano ai rossoneri da undici anni

Con Milan-Atalanta si è chiusa la stagione casalinga 2021/22 rossonera. La cavalcata Scudetto (ancora da ultimare) tracciata dagli uomini di Pioli è stata magicamente accompagnata da una costante presenza: quella dei tifosi rossoneri, sempre prontissimi a riempire fino all’orlo San Siro e i settori ospiti di altri stadi. Le casse del Diavolo ovviamente ringraziano: secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il club rossonero ha chiuso infatti la stagione con ricavi da stadio che sfiorano i 40 milioni di euro, facendo registrare il miglior risultato degli ultimi anni.

A pesare in positivo sono state anche e soprattutto le sfide di Champions League e il derby di Coppa Italia con l’Inter. In campionato, scrive il portale, la sfida che ha fatto registrare il maggior incasso è proprio il derby con l’Inter, da oltre 4,8 milioni di euro, seppur con capienza limitata. A pesare poi in maniera importante sono stati i match della fase a gironi di UEFA Champions League: le sfide europee hanno portato oltre 10 milioni di euro sul totale di quasi 40, con il picco di 4,9 milioni per la sfida con il Liverpool. Per il Milan si tratta del record di ricavi da stadio negli ultimi 11 anni. Prima di ora, il picco maggiore era stato registrato l’anno successivo allo Scudetto con ricavi da stadio per oltre 33,7 milioni di euro.

Seguici