Secondo quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, sarebbe nelle scorse ora fatto pervenire nella sede londinese di Elliott un ultimatum da parte del fondo arabo Investcorp per l’acquisizione del Milan
Secondo quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, sarebbe nelle scorse ora fatto pervenire nella sede londinese di Elliott un ultimatum da parte del fondo arabo Investcorp per l’acquisizione del Milan.
L’inserimento in corsa di Red Bird e le voci su un ripensamento di Elliott hanno infatti inflitto un decisivo rallentamento alla trattativa sulla quale era già stato trovato un accordo di massima base tra i due fondi sulla base di un miliardo e centottanta milioni di euro. Per questi motivi gli investitori del Bahrein hanno deciso di dare un ultimatum ad Elliott al fine di dare un responso definitivo alla trattativa senza portarla ancora per le lunghe: sì o no.
Investcorp, scrive la Gazzetta dello Sport, avrebbe inoltre tenuto a precisare che non sta cercando partner per chiudere l’operazione poiché ritiene di avere tutto il denaro che serve per l’acquisto del Milan. Da qui l’irritazione di Alardhi che inizia a ritenere puramente strategica la mossa di Elliott di aprire dialoghi con altri acquirenti al fine – scrive la rosea – di spingere Investcorp ad alzare ulteriormente la propria offerta. La presa di posizione di Investcorp oggi pone una seria incognita sul futuro della trattativa che, se non sarà risolto alla svolta, costringerà Elliott a trattare esclusivamente con altri acquirenti.