Milan, Zaniolo non va convinto: il suo arrivo dipende dalla Roma

By Mario Labate -

Nicolò Zaniolo sarebbe affascinato dall’idea di tornare a Milano, sponda rossonera, dopo la sua esperienza all’Inter. L’ultima parole riguardo il suo futuro dipende però dalla Roma che a fine stagione dovrà discutere il rinnovo

Nicolò Zaniolo sarebbe affascinato dall’idea di tornare a Milano, sponda rossonera, dopo la sua esperienza all’Inter. Il Milan lo sta seguendo con attenzione e ne discuterà con i giallorossi a margine della trattativa per il riscatto di Alessandro Florenzi. L’ultima parola riguardo il futuro di Zaniolo nella capitale dipenderà però dalla Roma che a fine stagione dovrà discutere il rinnovo.

Nonostante l’annata non “indimenticabile” Zaniolo resta uno dei talenti più cristallini del calcio italiano: un profilo adatto alla politica della “valorizzazione dei giovani” indetta da diversi anni al Milan e che si protrarrà, anche se su valori economici più alti, anche con la nuova proprietà.

Il prezzo che oscilla

Ad oggi la valutazione fatta dai Friedkin per il cartellino del talento italiano si aggira intorno ai 60-70 milioni di euro, una cifra che potrebbe però variare sensibilmente qualora le parti non dovessero trovare l’accordo per il rinnovo di Zaniolo in giallorosso. Oltre ai rossoneri – come scrive la Gazzetta dello Sport – sul fantasista italiano ci sarebbero anche Juventus, Roma e diversi club di Premier League tra cui il Tottenham.

Seguici