Milan Atalanta: ecco chi sono gli ultimi giocatori italiani rossoneri ad aver segnato contro i bergamaschi in quel di San Siro
Bryan Cristante e Giacomo Bonaventura sono gli ultimi italiani rossoneri, dopo la tripletta di Pippo Inzaghi nel marzo 2009 e dopo il gol di Marco Borriello nel febbraio 2010, ad aver segnato a San Siro con la maglia del Milan contro l’Atalanta. Ecco il testimone che potrebbe essere raccolto o da Davide Calabria o da Sandro Tonali.
Due nomi non a caso. Davide ha esordito in Serie A contro l’Atalanta a Bergamo nel maggio 2015 e all’andata ha aperto le marcature nella partita vinta 3-2 al Gewiss Stadium. Lo stesso Davide ha sfiorato il gol a Verona, domenica scorsa, pochi minuti dopo la rete annullata dal VAR per fuorigioco ai rossoneri.
L’altro asso nella manica italiano e rossonero è naturalmente e appunto Sandro. Per lui Milan-Atalanta è l’occasione finale per tornare al gol a San Siro, stadio in cui ha segnato solo nella prima stagionale davanti ai tifosi rossoneri: agosto 2021, Milan-Cagliari 4-1. La prossima è l’ultima in casa e Sandro, in gol anche a lui a Bergamo all’andata, è piuttosto caldo in quanto a feeling con la rete dopo il gol pesante di Roma e la doppietta pesantissima di Verona.
Come lo sono stati Bryan e Jack, anche Davide e Sandro sono nel giro della Nazionale azzurra e domenica alle 18.00 ci sarà bisogno di ogni tipo di auspicio e di grande slancio in zona gol.