Arbitro Milan-Atalanta: i precedenti con Orsato (Irrati al Var)

By Mario Labate -

L’AIA ha diramato le designazioni della penultima giornata di Serie A: per Milan-Atalanta è stato scelto l’esperto Orsato con Irrati che invece lavorerà alla sala Var. I precedenti del fischietto con le due squadre

Daniele Orsato è stato designato come arbitro del match valevole la penultima giornata di Serie A tra Milan e Atalanta in programma domenica alle ore 18 a San Siro. Il fischietto Vicentino sarà coadiuvato da Preti e Giallatini come guardalinee; quarto uomo Rapuano mentre al Var ci saranno Irrati e Dionisi.

Sono 33 le gare del Milan dirette da Orsato: 11 i successi rossoneri, 14 i pareggi mentre sono 8 le sconfitte. Equilibrato anche il bilancio dell’arbitro veneto quando in campo c’è l’Atalanta. I 26 precedenti sono infatti così composti: 10 successi della dea, 7 pareggi e 9 sconfitte. In questa stagione Orsato ha diretto solo una volta il Milan nel successo ottenuto in casa del Napoli per 1-0 grazie alla rete decisiva di Olivier Giroud.

Irrati al Var

A far ulteriormente discutere è però la presenza al Var di Irrati che nel match, altrettanto decisivo tra Milan e Fiorentina, non ha concesso rigori ai rossoneri dopo un netto contatto in area tra Rafael Leao e Ikoné. La gara poi fu decisa dallo stesso attaccante portoghese che, in quell’occasione, smorzò con il suo gesto tecnico ogni polemica sul nascere.

Seguici