Quotazioni da urlo: da Tomori a Leao, ecco quanto valgono oggi i rossoneri

By Marco Rizzo -

Il Milan ha decisamente aumentato il valore della propria rosa nel corso di questa stagione. Il merito è di Stefano Pioli che ha saputo tirare fuori il meglio dai propri ragazzi, facendo crescere il contenuto tecnico della propria rosa

Il Milan ha decisamente aumentato il valore della propria rosa nel corso di questa stagione. Il merito è di Stefano Pioli che ha saputo tirare fuori il meglio dai propri ragazzi, facendo crescere il contenuto tecnico della propria rosa. Come noto, sono soprattutto i più giovani ad aumentare velocemente il proprio valore. Fra questi ci sono sicuramente i casi di Tomori, Kalulu, Theo Hernandez, Tonali e Leao.

Tomori al momento è uno dei difensori più affidabili in Europa. Tolti alcuni big come Van Dijk e Marquinhos, l’inglese è il giovane che può ambire alla top 5 dei centrali di difesa. Transfermarkt dà un valore di 45 milioni, ma verosimilmente i rossoneri non si priverebbero del difensore per meno di 60: consideriamo che un anno fa circa Maldini sborsò quasi 30 milioni per il riscatto dal Chelsea.

Kalulu per lo stesso portale viene quotato 17 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe una grande plusvalenza ai rossoneri, anche se i 21 anni del francese spostano il valore più verso i 25 milioni.

Leggera flessione per Theo Hernandez rispetto all’anno scorso. Comunque il francese è uno dei terzini più costosi del panorama mondiale con i suoi quasi 50 milioni. Tonali in picchiata verso l’alto per Transfermarkt che lo quota a 40 milioni, in netta risalita negli ultimi mesi.

Ma l’exploit maggiore, soprattutto a causa del ruolo molto ricercato, è quello di Rafael Leao: 70 milioni è la base di partenza, somma su cui il PSG potrebbe iniziare a ragionare.

Seguici