L’attaccante rossonero Rafael Leao si è reso protagonista ieri di una prestazione sublime. Il portoghese è in vetta alla classifica di assist e gol del Milan
E’ sempre di più il Milan di Rafael Leao, si può dire. E questo non per una particolare propensione alla leadership, ma semplicemente per un talento che non finisce mai di dispiegarsi. Anche ieri era il portoghese è stato assoluto protagonista del match, con due strappi fulminanti che hanno portato ai due assist per le reti di Tonali. Una corsa e dei dribbling che hanno fatto letteralmente impazzire la difesa dell’Hellas Verona e che hanno regalato a Pioli tre punti cruciali per lo Scudetto.
Leao oggi è un giocatore in continua crescita, ma già di dominio. I numeri lo dimostrano: l’ex Lille oltre a essere il miglior marcatore del Milan in questa Serie A (10 gol), è, insieme a Theo Hernández, il miglior assistman dei rossoneri nel torneo in corso (sei passaggi vincenti). Numeri emblematici. Il Milan se lo coccola e spera di riuscire a trovare un accordo in estate per il rinnovo.