Florenzi, il gol che vale la permanenza: il Milan lo riscatterà

By Mario Labate -

Alessandro Florenzi è stato tra i protagonisti, il terzo gol porta la sua firma, nella bella vittoria ottenuta dal Milan contro il Verona ieri sera al Bentegodi

Alessandro Florenzi è stato tra i protagonisti, il terzo gol porta la sua firma, nella bella vittoria ottenuta dal Milan contro il Verona ieri sera al Bentegodi. Con la rete che ha chiuso la gara il laterale italiano ha dimostrato di essere tornato in perfetta forma dopo l’infortunio (e la conseguente operazione) che l’ha costretto a saltare le ultime settimane.

Il riscatto è stato deciso

Proprio la tenuta fisica rappresentava una delle maggiori incognite per la dirigenza rossonera che ora però sembra aver sciolto anche questo dubbio: Florenzi resterà dunque al Milan anche in futuro, Maldini e Massara infatti avrebbero deciso di riscattarlo dalla Roma per 4,5 milioni di euro. L’operazione verrà definita al termine della stagione ma ormai non sembrano più esserci dubbi.

I numeri

Nella sua prima, e al momento unica, stagione vissuta in rossonero Florenzi ha disputato 28 gare realizzando 2 reti. La più importante è sicuramente quella siglata ieri sera che ha chiuso definitivamente il match del Bentegodi permettendo al Milan di riportarsi a +2 lunghezze sull’Inter a solo due gare dalla fine del campionato.

 

Seguici