Elliott è pronto a scrivere una buona parte di storia rossonera. Da una parte la volontà di chiudere al Milan con un trofeo molto importante, dall’altra la possibilità di cedere il club ad un grande acquirente
Elliott è pronto a scrivere una buona parte di storia rossonera. Da una parte la volontà di chiudere al Milan con un trofeo molto importante, dall’altra la possibilità di cedere il club ad un grande acquirente. Lo riporta il Corriere della Sera in edicola questa mattina.
Quanto vale lo scudetto
Sono le posizioni in classifica a determinare i proventi dai diritti tv, in Serie A e in ambito Uefa. In questa stagione la prima classificata percepirà 17,6 milioni e la seconda 14,7, sono in ballo 3 milioni e un pezzetto dei premi Champions 2022-23. Metà del market pool (la quota legata al valore del mercato tv di ciascun paese) è distribuita in base alla graduatoria dell’ultima Serie A: 8 milioni alla 1’, 6 alla 2’.
La situazione cessione del club
I tempi della vendita del Milan si allungano un po’. Il fondo del Bahrain Investcorp è ancora in campo, ma in scena è entrato un altro attore importante, il fondo Usa RedBird Capital Partners che ha offerto un miliardo di euro. Il club rossonero grazie al lavoro di risanamento dei conti avviato da Elliott, parallelamente ai buoni risultati sportivi è considerato un ottimo investimento.