Calciomercato Milan: Saelemaekers sul mercato? Il prezzo

By Luca Maninetti -

Alexis Saelemaekers sarebbe finito sul mercato estivo. Il belga ha appena rinnovato il contratto con il Milan lo scorso ottobre sino al 30 giugno 2026. Ecco quanto varrebbe il suo cartellino

Alexis Saelemaekers sarebbe finito sul mercato estivo. Il belga ha appena rinnovato il contratto con il Milan lo scorso ottobre sino al 30 giugno 2026. Se il Diavolo avesse in mente di cedere il ragazzo, significa che in pentola bolle un nuovo nome più allettante e che Alessandro Florenzi potrebbe essere dunque riscattato dalla Roma nel ruolo di terzino destro.

È chiaro che il Milan vuole prelevare in vista della prossima stagione un profilo di enorme qualità tecnica per l’ala destra offensiva, con il futuro di Messias e Castillejo sempre più lontano da Milanello.

Cosa implica il possibile addio di Saelemaekers

Qualora il numero 56 rossonero lasciasse il Diavolo, Maldini e Massara dovrebbero per forza di cose trovare un sostituto. Dunque sarebbero liberi due posti in quel ruolo. Il primo sarà occupato certamente dal “titolare” (Asensio, Mahrez, Berardi sono i nomi caldi al momento) e successivamente l’alternativa (Deulofeu in pole).

Quanto vale il cartellino di Saelemaekers e quanto mercato ha il giocatore

Il belga ha maturato certamente molta stima in questi anni al Milan e le pretendenti non mancano, soprattutto all’estero. Il club di Via Aldo Rossi chiederebbe, però, non meno di 16-20 milioni di euro, essendo in scadenza di contratto tra quattro anni ed essendo stato comunque uno dei titolari nella formazione di Pioli in tutte queste tre stagioni trascorse.

Seguici