Gigante Maignan: solo un portiere ha fatto meglio di lui negli ultimi due anni

Mike Maignan è uno degli indiscussi protagonisti di questo Milan. Il portiere rossonero negli ultimi due campionati non ha avuto rivali in Europa, o quasi

Mike Maignan è senza ombra di dubbio un vero e proprio fatto per il Milan in questa stagione. Il francese si è imposto fin dalla prima partita con carattere, determinazione, leadership e prestazioni di livello. Se il Diavolo oggi lotta per lo Scudetto è anche e soprattutto grazie a lui. L’AIC – Assocalciatori l’ha addirittura premiato come miglior giocatore del mese di aprile e si tratta del primo portiere a ricevere questo riconoscimento.

Maignan gode di numeri e statistiche impressionanti: come riporta Kickest.it, nel corso degli ultimi due campionati il portiere del Diavolo ha la seconda percentuale più alta di clean sheet ottenuti in Europa. Su 67 presenze tra Lille e Milan, il francese ha tenuto la sua porta inviolata 36 volte, ovvero il 53.7%, più della metà. Meglio di lui ha fatto solo l’estremo difensore del Manchester City Ederson che fa registrare una media di 55.1%.

Seguici