[wpseo_breadcrumb]

E se l’ago della bilancia fosse il portiere? Lo scudetto tra Maignan e Radu

MILAN, ITALY - MARCH 12: Mike Maignan of AC Milan passes the ball during the Serie A match between AC Milan and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on March 12, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Mike Maignan potrebbe risultare decisivo ai fini dello scudetto. Il ruolo del portiere è l’ago della bilancia in questa lotta al titolo, con i rossoneri che si coccolano il proprio numero uno. Il francese ha salvato il risultato contro la Fiorentina, facendo una parata mostruosa sul colpo di testa di Cabral

Mike Maignan potrebbe risultare decisivo ai fini dello scudetto. Il ruolo del portiere è l’ago della bilancia in questa lotta al titolo, con i rossoneri che si coccolano il proprio numero uno. Il francese ha salvato il risultato contro la Fiorentina, facendo una parata mostruosa sul colpo di testa di Cabral.

Sulla sponda nerazzurra pesa tantissimo invece l’errore di Radu che ha regalato il pallone del vantaggio a Sansone a Bologna.

L’ex portiere Simone Braglia ha parlato di Maignan ai microfoni di TMW Radio:

“Mi piacerebbe dire che questo campionato è stato deciso dai portieri in positivo. Per fortuna ci sono stati dei portieri che si sono distinti come Maignan. Penso però che comunque per giudicare gli errori dei portieri ci sia bisogno di un altro portiere. Anche le immagini non aiutano perché non sono dal retro porta perciò non si ha la visuale del portiere. Maignan secondo me è stato uno dei migliori della stagione perché non ha subito alternanza. Più che la costruzione dal basso penso che la colpa di questi continui errori sia il fatto che non ci sia la certezza tra primo e secondo portiere”.

Seguici