Ceferin: “Superlega finita. I tifosi italiani non hanno aiutato”

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 14: UEFA President Aleksander Ceferin ahead of the UEFA Champions League group H match between Chelsea FC and Zenit St. Petersburg at Stamford Bridge on September 14, 2021 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin ha parlato del progetto ormai abortito della Superlega e della responsabilità dei tifosi italiani

Il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin ha parlato del progetto ormai abortito della Superlega e della responsabilità dei tifosi italiani. Queste le sue parole a Sportske Novosti: “È finita. Stanno cercando di soddisfare un po’ di più il loro ego, ma la cosa non potrebbe mai funzionare comunque”.

Sul problema della Bundesliga e Ligue One – “È vero, quei due campionati non sono molto competitivi. Dominano due club. C’è più competizione in Italia, ma non sono finanziariamente forti. La Premier League ha la più grande tradizione, i tifosi sono diversi che in Italia. Quando eravamo in guerra con la Super League, ci hanno aiutato ad avere tifosi inglesi. Italiani e spagnoli non hanno fatto niente”.

Seguici