Arriva la conferma sul Milan, il Penarol: “Lo vogliono e c’è l’offerta”

By Marco Rizzo -

Il prossimo attaccante del Milan potrebbe già avere un nome e cognome di quelli pesanti. L’ultimo talento del calcio sudamericano è entrato nell’orbita rossonera e presto potrebbe cambiare casacca

Il prossimo attaccante del Milan potrebbe già avere un nome e cognome di quelli pesanti. L’ultimo talento del calcio sudamericano è entrato nell’orbita rossonera e presto potrebbe cambiare casacca. Si tratta di Augustin Alvarez, conteso un po’ da mezza Europa e finito nel mirino di Paolo Maldini.

Da molti paragonato a Luis Suarez, è un attaccante uruguayano che da due stagione sta trascinando il Penarol a suon di gol. Il giocatore classe 2001 è in gradi di spaziare su tutto l’arco d’attacco e di fare anche da prima punta. Negli scorsi mesi Fiorentina e Milan si erano interessate concretamente, poi i club avevano virato rispettivamente su Piatek e Lazetic.

Ignacio Ruglio, presidente del Penarol, ha parlato a Teledolce parlando proprio di Agustin Alvarez:

“Abbiamo già rifiutato una prima offerta di 14 milioni per l’80% del suo cartellino, chiedendo un milione in più. La corsa al momento è tra due club italiani. A giugno partirà, è una promessa che gli abbiamo fatto e lo abbiamo già trattenuto un ulteriore anno, e c’erano già offerte a suo tempo”.

Ora rimane da ricostruire la vicenda, anche perché l’offerta di gennaio potrebbe essere quella della Viola dopo la cessione di Vlahovic. Senza dubbio uno dei due club italiani è il Milan, che potrebbe acquistare il ragazzo in estate e inserirlo nella rosa di Stefano Pioli come terza punta. Resta poi da scoprire cosa farà Zlatan Ibrahimovic: in caso di ritiro dello svedese, l’arrivo di Investcorp porterebbe anche un altro attaccante di spessore.

Seguici