[wpseo_breadcrumb]
Piatek

Milan Fiorentina: due ex rossoneri tornano a San Siro

Milan Fiorentina: domenica i rossoneri sfidano i viola nel match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A. Tornano due ex…

Milan Fiorentina: domenica i rossoneri sfidano i viola nel match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A. A San Siro si rivedono due ex: Piatek e Bonaventura.

La loro storia con il Milan è stata lunga e intensa per Jack, breve e intensa per Kris. Non doveva arrivare al Milan il talento marchigiano e invece dopo un blitz dell’ultimo minuto è stato milanista per cinque anni. Ha sognato spesso di vestire il rossonero il bomber polacco e quando lo ha fatto è entrato subito nel cuore dei tifosi, ma un anno dopo il suo primo approdo a Milanello era già a Berlino.

Adesso Jack Bonaventura e Kris Piatek si apprestano a tornare a Milano. Il primo maggio a San Siro: in questa data rossoneri e viola si sono già affrontati una volta. Era sabato, era il 1° maggio 2010, uno a zero a favore del Milan grazie ad un rigore nel finale segnato da Ronaldinho.

Per Piatek sarà il primo ritorno assoluto sul campo di San Siro. Dopo il 2020 e il 2021 trascorsi a Berlino, l’ex Pistolero rossonero non era in campo all’andata al Franchi quando i grandi protagonisti a tabellino sono stati Vlahović sul fronte viola e Ibrahimović su quello milanista.

Jack Bonaventura, il grande ex che ha salutato San Siro nel silenzio delle porte chiuse al termine di Milan-Cagliari dell’agosto 2020, ha già giocato invece un Milan-Fiorentina in maglia viola. Nel novembre 2020, proprio lui subentrò a Callejon all’inizio della ripresa, con il Milan già in vantaggio grazie ai gol di Romagnoli e Kessie. Domenica 1° maggio, arrivederci a San Siro.

 

Seguici