Il Milan indosserà una maglia speciale in occasione della gara contro la Fiorentina di domenica. La novità sta nell’utilizzo del tessuto da materiali di riciclo
Il Milan indosserà una maglia speciale in occasione della gara contro la Fiorentina di domenica. La novità sta nell’utilizzo del tessuto da materiali di riciclo, come spiega la società sul proprio sito ufficiale:
“Con RE:JERSEY, PUMA mira a ridurre gli sprechi e aprire la strada a modelli di produzione più circolari in futuro. Un progetto che ha al centro la sostenibilità, un valore fondamentale per il Milan, da sempre impegnato in iniziative sostenibili e di responsabilità sociale, con un’attenzione particolare alle generazioni giovani.
Mentre le maglie da calcio PUMA oggi sul mercato sono già realizzate al 100% in poliestere riciclato, le maglie RE:JERSEY che verranno indossate prima della partita di domenica sono realizzate con il 75% di maglie da calcio riutilizzate. Il restante 25% proviene da SEAQUAL® MARINE PLASTIC.
“Siamo entusiasti dell’AC Milan e siamo uniti a noi per far parte del progetto RE:JERSEY”, ha affermato Matthias Baeumer, Direttore Generale BU Teamsport di PUMA. “Vogliamo assumerci responsabilità maggiori quando si tratta della fine del ciclo di vita dei nostri prodotti e RE:JERSEY è un passo importante nel riciclo da capo a capo”.
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan ha commentato: “Il Milan è un Club che crede veramente nel valore sociale del calcio. La sostenibilità è un valore importante per tutti noi del Club e siamo consapevoli di dover fare la nostra parte per salvaguardare il futuro del pianeta. Siamo dunque lieti di aderire a questa iniziativa con il nostro partner PUMA e di far parte del progetto RE:JERSEY”.