Ismael Bennacer MVP del mese di aprile

By Luca Maninetti -

Dopo un marzo da dominatore, un aprile di altrettanta sostanza. È ancora Bennacer il miglior rossonero del mese, davanti a Kalulu, Leao e Tonali

Dopo un marzo da dominatore, un aprile di altrettanta sostanza. È ancora Bennacer il miglior rossonero del mese, davanti a Kalulu, Leao e Tonali. Bologna e Genoa in campionato, Derby in Coppa Italia: prestazioni di qualità e quantità, forza e dinamismo, impreziosite da un gol bello ma annullato ai danni dell’Inter.

Proprio nella vittoria a San Siro contro il Genoa, Ismael ha tagliato il traguardo delle 100 presenze milaniste dopo nemmeno tre stagioni, circostanza che testimonia l’importanza del ruolo e raccoglie la bontà del lavoro svolto finora.

Solo Tonali (quattro) ha intercettato più palloni dell’algerino (due) tra i centrocampisti del Milan da inizio aprile in campionato. E poi nessun centrocampista del Diavolo ha creato in media più occasioni a partita di Bennacer (1.5) in Serie A in questo mese; più in generale, solo Hernandez (2.5) e Leao (2) ne hanno create più del numero 4. Ancora: nessun mediano della squadra di Pioli vanta in media più dribbling riusciti a gara di lui (2.5) da inizio aprile in campionato; più in generale, solo Leao (4.5) e Hernandez (2.75) ne hanno completati più del classe ’97.

Domenica con la Fiorentina potrebbe tornare a disposizione, nel complesso sarà fondamentale il suo apporto, così come lo è sempre stato negli ultimi e decisivi match.

Seguici