Ismael Bennacer sta recuperando dall’infortunio alla caviglia che lo ha costretto a saltare la gara contro la Lazio. Il problema fisico avvertito nel derby di Coppa Italia contro l’Inter sembra essere smaltito, ora iniziano giorni per il recupero della condizione
Ismael Bennacer sta recuperando dall’infortunio alla caviglia che lo ha costretto a saltare la gara contro la Lazio. Il problema fisico avvertito nel derby di Coppa Italia contro l’Inter sembra essere smaltito, ora iniziano giorni per il recupero della condizione. Il centrocampista da giorni sta attuando un lavoro personalizzato e si allena a parte.
La sua presenza per la sfida di San Siro contro la Fiorentina è in forte dubbio, ma Pioli punta almeno a portarlo in panchina.
Un finale troppo importante
Per fortuna Sandro Tonali sta facendo gli straordinari, interpretando anche il ruolo di marcatore come nell’ultima trasferta di Roma. Va anche detto che Bennacer ha subito un leggero calo negli ultimi due mesi, anche a causa di una condizione non ottimale. Considerando le prestazioni negative di Kessie, il rientro dell’algerino per il rush finale di campionato sarà fondamentale per Pioli. C’è necessità di un giocatore in forma da affiancare a Tonali per ridare vitalità al gioco offensivo dei rossoneri.
In questo senso va monitorato anche l’eventuale impiego dell’algerino sulla trequarti in alcuni spezzoni, in attesa che Brahim Diaz e Kessie possano risultare determinanti in quella zona del campo.

