Marco Bellinazzo, giornalista ed esperto di calcio e finanza per il Sole 24 Ore, ci ha gentilmente concesso un’intervista esclusiva per parlare del cambio di proprietà che vedrà il Milan passare dal fondo d’investimenti Elliott a quello mediorientale Investcorp
Il giornalista ed esperto di calcio e finanza per il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha spiegato in esclusiva ai microfoni di Sempre Milan le strategie di Investcorp con il Milan, una volta che il passaggio di proprietà sarà ultimato. Tra le varie tematiche toccate, Bellinazzo si è soffermato anche sull’operato di Elliott con il Diavolo:
“Il lavoro fatto da Elliott è senz’altro un lavoro importante e positivo rispetto all’epoca precedente. Con l’arrivo della famiglia Singer la situazione finanziaria del Milan è nettamente migliorata: c’è un indebitamento di poco superiore ai 100 milioni; il club sta trovando a livello economico un equilibrio, le perdite tra il 2020 e il 2021 sono state di fatto dimezzate e saranno ancora ridotte al termine di questo anno finanziario. Tutto questo ha reso senza dubbio il Milan un asset appetibile in ragione anche della forza dello storico brand rossonero”.