Esterno destro cercasi: tutti i profili seguiti dal Milan

By Dario Bombelli -

Il Milan sta cercando un esterno destro per la prossima stagione. Ecco i profili che Maldini e Massara stanno monitorando per rinforzare l’attacco

La dirigenza del Milan sta già impostando un piano d’azione per il prossimo mercato estivo. Con il passaggio imminente di proprietà da Elliott a Investcorp il budget a disposizione di Maldini e Massara potrebbe aumentare, ma nel frattempo in via Aldo Rossi si stanno già seguendo diversi profili. Un ruolo in cui ci sarà da intervenire, in particolare, è sicuramente la corsia di destra della trequarti offensiva.

Il dualismo Saelemaekers-Messias rappresenta indubbiamente una soluzione con pochi gol e assist per Stefano Pioli, che per un salto di qualità ha bisogno di maggior talento. Come riporta Sportmediaset, sono diversi i profili seguiti. Il sogno è Riyad Mahrez, talento del Manchester City (31 anni) contratto in scadenza nel 2023 (43 presenze, 23 gol e 9 assist fin qui in stagione). Il costo si aggirerebbe intorno ai 40 milioni, ma la concorrenza potrebbe essere agguerrita. Un altro profilo che piace molto è quello di Marco Asensio, anche lui con il contratto in scadenza nel 2023. L’ipotesi più percorribile invece è rappresentata da Domenico Berardi, che piace da tempo alla dirigenza rossonera.

Seguici