Milan, il piano di Investcorp: grandi colpi per entrare tra le top d’Europa

By Mario Labate -

Investcorp è pronto a lanciare il Milan tra i top mondiali e per farlo dovrà spendere sul mercato: nomi altisonanti per il Diavolo che nei prossimi anni dovrà lottare per vincere la Champions League

Si procede spediti verso la definizione del passaggio di proprietà che però potrebbe slittare di qualche giorno rispetto alla data paventata di fine aprile. Niente di preoccupante ma solo normali lungaggini nei controlli tra i due gruppi in questi giorni al lavoro per l’analisi e la stesura del progetto che porterà ad Elliott 1,1 miliardi di euro per la cessione del club.

Intanto emerge però il business plan a medio-lungo termine di Investcorp: il fondo medio-orientale ha intenzione di tenere per lungo tempo (almeno 10 anni) il Milan con l’obiettivo di farlo rientrare tra i primi 10 club d’Europa assottigliando il gap tra i club inglesi e spagnoli. Per farlo occorrerà investire sul mercato e alzare il livello della rosa, oltre che del marchio, in modo tale da rendere il Milan un club dal grande potere economico.

I primi nomi

Il nome più caldo associato all’ingresso di Investcorp al Milan è quello di Darwin Nunez, “stellina” del Benfica autore di una stagione esaltante in tutte le competizioni che ha disputato. La valutazione è di 70 milioni di euro, una cifra monstre e considerata “irraggiungibile” dalle casse rossonere negli ultimi anni ma che con il passaggio di proprietà potrebbe anche diventare “normalità”.

Seguici