Home » Investcorp, possibile rinvio del closing: quando si chiude

Investcorp, possibile rinvio del closing: quando si chiude

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si è ormai vicini alla definizione del passaggio di proprietà del Milan con il passaggio dal fondo Elliott a quello mediorientale Investcorp

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si è ormai vicini alla definizione del passaggio di proprietà del Milan con il passaggio dal fondo Elliott a quello mediorientale Investcorp. Come scrive la rosea, il fondo del Bahrain ha avuto da Elliott l’esclusiva fino alla fine di aprile, ma è probabile che venga prolungata di qualche giorno se non si riuscisse a chiudere tutto questa settimana.

Intanto due gruppi di lavoro si occupano di reperire i dati mancanti: uno procede infatti con l’analisi dei conti della società; il secondo al business plan, ovvero il progetto a medio-lunga scadenza da presentare ad Elliott.

Entrare nella top mondiale

L’obiettivo di Investcorp non è quello di valorizzare, da buon fondo qual è, il valore economico del Milan ma dopo il ripianamento dei debiti effettuato da Elliott il prossimo passo sarà solo quello sportivo. Per aumentare il proprio valore di 1,1 miliardi di euro infatti il Milan dovrà rilanciarsi a livello europeo andando a contendere – nel giro di qualche anno – la vittoria della Champions con gli altri Top club europei. Per farlo Investcorp è disposto a spendere al fine di creare un club che abbia il potere economico per restare tra le prime dieci squadre in circolazione, per riuscirci è necessario il potenziamento del brand che attira gli investitori consentendo al fondo di rientrare dal proprio investimento nel modo più naturale.

Seguici