Carlo Ancelotti ha parlato anche del Milan nella lunga intervista per Universo Valdano. Le parole dell’ex allenatore dei rossoneri
Carlo Ancelotti ha parlato anche del Milan nella lunga intervista per Universo Valdano. Le parole dell’ex allenatore dei rossoneri:
“La sua sfida era vincere in due anni e ci è riuscito. Abbiamo vinto la Coppa dei Campioni nel 1989 e nel 1990. L’ho anche votato alle elezioni, era un genio. Quando allenavo gli piaceva parlare di calcio, ma veniva sempre da me quando le cose andavano bene, mai quando andavano male. Spesso mi parlava di giocare con tre attaccanti. Voleva che mettessi Kaká, Inzaghi e Shevchenko. Girava la leggenda che mi dettasse le formazioni, ma non è vero. Un presidente non mi ha mai detto di mettere questo giocatore o l’altro”.
A Sport Mediaset Ancelotti ha dichiarato nel dopo gara contro il Manchester City: “Poteva andare meglio o peggio è stata davvero una bella partita, di grande qualità, con qualche errore e tanti gol. Se devo guardare il bicchiere mezzo vuoto, va detto che abbiamo preso 4 gol su errori individuali. Abbiamo anche iniziato male come approccio, ma poi siamo stati bravi a reagire e a stare in partita, tenendo molto aperta la qualificazione . Abbiamo sofferto le loro giocate tra le linee, mentre con la palla tra i piedi abbiamo fatto molto bene. Benzema? Non so se vincerà il Pallone d’oro, ma non c’è nessuno con le sue qualità”.