L’attaccante rossonero Olivier Giroud sta vivendo al Milan una stagione da record. Il Diavolo si gode nel frattempo quella che è stata finora l’arma Scudetto più letale
La vittoria, importantissima, ottenuta ieri sera contro la Lazio ha portato, ancora una volta, la pesante firma di Olivier Giroud. L’attaccante francese si è reso protagonista firmando la rete del momentaneo 1-1 con una zampata da vero e proprio rapace d’area di rigore. L’ex Chelsea, nonostante qualche prestazione non esaltante, un rendimento un po’ altalenante e una condizione fisica un po’ precaria, è una delle armi più letali per lo Scudetto a disposizione di Stefano Pioli. I gol segnati in stagione, pesantissimi, lo dimostrano: dalla doppietta nel derby gol contro il Napoli, fino alla rete di ieri sera.
Giroud ha segnato nove gol in questa Serie A, mai così tante reti in una singola stagione nei cinque grandi campionati europei dal 2016/17, quando arrivò a dodici con l’Arsenal in Premier League. Un rendimento che sorprende i tifosi rossoneri, ma non Pioli, che nel post-partita ha così commentato: “Giroud è un campione, un giocatore di spessore. Acquisto azzeccatissimo per noi. C’era molta delusione dopo il derby, motivo in più per il quale oggi siamo riusciti a vincere”.